Skip to main content

SABATO 27 SETTEMBRE

Troverai il prato in Piazza Duomo e Piazza Spirito Santo

PIAZZA DUOMO

11:00

Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo – incontro con Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi

Sul palco di Piazza del Duomo un dialogo aperto con gli autori della mostra “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”. Un confronto sul futuro, il progresso e l’intelligenza artificiale, seguito da una visita guidata alle opere esposte nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale.

16:30 – 17:00

Inaugurazione ufficiale UAPC 2025

17:00 – 18:00

Presentazione della rivista “Naturart”

Presentazione del nuovo numero della rivista bilingue NATURART, edita da Giorgio Tesi Editrice da oltre 15 anni, che racconta Pistoia e le sue eccellenze in oltre 60 Paesi nel Mondo attraverso articoli di promozione e valorizzazione territoriale corredati da splendide foto.

Presenti il Direttore Editoriale Giovanni Capecchi, il Direttore Responsabile Emanuele Begliomini, Giacomo Galanda (Special Project Manager Giorgio Tesi Group) e alcuni autori degli articoli pubblicati su questo numero.

18:00 – 19:00

Talk con Fill Pill – “L’ambientalismo ha rotto il sotto?”

Filippo Piluso (in arte Fill Pill)

Divulgatore coatto della sostenibilità, come lui stesso si definisce. Musicista, comico e creator. 29 anni. Non ha il classico profilo del “professionista green”, ma forse è più autentico di molti altri. La sua missione è chiara: la tutela dell’ambiente, comunicata con originalità e ironia.

22:30 – 00:00

Edgy (EXIST)

DJ emergente nella scena elettronica. Vibrazioni intense tra house, electro e techno. Spinto da una profonda passione per la musica, trasformata in realtà. Ogni suo set è un viaggio sonoro, unico e in continua evoluzione.
Ha suonato in club della scena toscana come Tenax e Sanctuary con il collettivo Exist Events

00:00 – 02:00

Clap!Clap! – DJ Set

Clap! Clap! è il progetto di Cristiano Crisci, producer fiorentino tra i nomi più audaci dell’elettronica italiana. Il suo stile fonde ritmi globali, suoni tradizionali e field recording in produzioni ad alta energia.
Si è esibito in tutto il mondo, da Mutek Montreal a Boiler Room, ed è stato apprezzato da artisti come Paul Simon.
Dopo una lunga ricerca sonora tra analogico e digitale, ha pubblicato l’album Liquid Portraits, una raccolta di paesaggi sonori dal forte impatto emotivo.
Il suo live è un viaggio immersivo, dove la pista da ballo incontra il racconto. Musica elettronica, cultura globale e visione d’autore.

PIAZZA DELLO SPIRITO SANTO

dalle 9.30

Spettacoli sportivi e workshop

17.30

Safara Live Music

Safara è una giovane band pop-funk che unisce groove, melodia e testi originali. Con brani prodotti insieme a Luca Vicini (Subsonica), come Io, Modigliani, Animali e Domenica, portano sul palco energia e identità.

PIAZZA DELLA SALA

22.00

David Fisicaro – Chitarra e voce tra Italia e Sudamerica

Un viaggio musicale che intreccia la canzone d’autore italiana, sonorità latine e ritmi mediterranei. Con la sua chitarra e la sua voce, David Fisicaro crea atmosfere intime e coinvolgenti, tra poesia e passione.