Skip to main content

SABATO 13 SETTEMBRE

Troverai il prato in Piazza Duomo e Piazza Spirito Santo

PIAZZA DUOMO

16:30 – 17:00

Inaugurazione ufficiale UAPC 2025

17:00 – 18:00

Presentazione della rivista “Naturart”

Presentazione del nuovo numero della rivista bilingue NATURART, edita da Giorgio Tesi Editrice da oltre 15 anni, che racconta Pistoia e le sue eccellenze in oltre 60 Paesi nel Mondo attraverso articoli di promozione e valorizzazione territoriale corredati da splendide foto.

Presenti il Direttore Editoriale Giovanni Capecchi, il Direttore Responsabile Emanuele Begliomini, Giacomo Galanda (Special Project Manager Giorgio Tesi Group) e alcuni autori degli articoli pubblicati su questo numero.

18:00 – 19:00

Talk con Fill Pill – “L’ambientalismo ha rotto il sotto?”

Filippo Piluso (in arte Fill Pill)

Divulgatore coatto della sostenibilità, come lui stesso si definisce. Musicista, comico e creator. 29 anni. Non ha il classico profilo del “professionista green”, ma forse è più autentico di molti altri. La sua missione è chiara: la tutela dell’ambiente, comunicata con originalità e ironia.

19:00 – 20:00

Presentazione libro “Mare aperto”

Luca Misculin

Giornalista al Post dal 2013. Si occupa principalmente di migrazione, Europa e storie antiche. Curatore dei podcast La nave, La fine del mondo e L’invasione. Conduce l’edizione del weekend di Morning e, saltuariamente, Prima Pagina su Radio3.

20:00 – 22:00

Zando DJ Set

22:00 – 00:00

DJ Set: Black Angus

I Black Angus sono una coppia di di legati da un rapporto simbiotico decennale dovuto alla grande sintonia sia in consolle che nella vita privata.

I loro esordi avvengono nel 2009 sotto l’egida di Fragola, organizzazione leader nel settore degli eventi. La stretta collaborazione con questa realtà del mondo del clubbing permette alla coppia di acquisire un patrimonio di esperienze e conoscenze sempre più profondo.

Da anni sono una presenza immancabile nella programmazione stagionale del Tenax, oltre che resident djs del celebre party open-air Sunflower.

I loro set sono contraddistinti da grande versatilità armonica, ma le tante influenze raccolte negli anni in giro per le realtà europee più di nicchia li hanno resi dei veri e propri cultori del groove.

00:00 – 02:00

DJ Set: Francesco Farfa

Francesco Farfa

DJ storico, 30 anni di carriera. Ha anticipato la globalizzazione musicale esplorando differenze internazionali e condividendo line-up con artisti di fama mondiale. Non ama gli stereotipi, è noto per la sua tecnica unica e per creare un dialogo diretto con il pubblico, spingendosi oltre e mettendosi sempre in discussione.

PIAZZA DELLO SPIRITO SANTO

18.00

Spettacoli sportivi, attività musicali e workshop

Piazza della Sala e Piazzetta degli Ortaggi

18.00

Attività musicali e Workshop

Iniziativa Permanente - Piazza Duomo

16.30 - 19.30

Parco Rosa – Controlla il Tuo Seno

Screening e sensibilizzazione a cura di USL Toscana Centro, ISPRO, Fondazione Radioterapia Oncologica e LILT